Pro Loco Adria

foto direttivo

CHI SIAMO
L'Associazione Pro Loco di Adria è nata il 30 ottobre 1965 per merito di n. 33 cittadini adriesi .
La Pro Loco è un'associazione apartitica su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, folcloristiche, artigianali ed enogastronomiche.
La Pro Loco rappresenta un importante punto di riferimento per chi arriva ad Adria; grazie ai volontari vengono fornite informazioni utili per eventuali visite e itinerari culturali, relativamente ad alloggio, ristorazione e attività di svago.

Presso l'ufficio della Pro Loco si può trovare materiale informativo di Adria e del territorio, consultare gli elenchi telefonici di tutte le province italiane ed iscriversi al Punto di Accesso gratuito internet, gestito gratuitamente dalla Pro Loco, posto presso locali Informagiovani.

foto sede

TRA LE VARIE INIZIATIVE promosse e organizzate dalla Pro Loco si ricorda ADRIA IN FIORE, mostra mercato di floricoltura e prodotti tipici, TEATRO IN GIRO, rassegna di teatro all’aperto durante la stagione estiva, SETTEMBRE ADRIESE con concerti, mostre e animazioni varie, CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA “VIA RUZZINA”, PRESEPE SULL’ACQUA. Ogni secondo sabato del mese, tranne agosto, Mercatino dell'antiquariato e dell'hobbistica.

ELETTI CONSIGLIO DIRETTIVO 2015 - 2019

LETIZIA GUERRA presidente
ROSETTA GALLO vice presidente
LUCIANO BRAGA segretario