CONCORSO DI POESIA “Emozioni”

CONCORSO DI POESIA
“Emozioni”
REGOLAMENTO

1. OPERE AMMESSE AL CONCORSO. Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori dell’età minima di 18 anni, residenti in Italia. Si concorre con una sola poesia della lunghezza massima di 400 battute. La partecipazione al concorso è gratuita. Verranno premiate dalla giuria le tre poesie ritenute più emozionanti. Affinché il concorso risulti valido, devono pervenire un numero minimo di 10 componimenti idonei e iscritti regolarmente al concorso; diversamente il concorso sarà annullato.

2. PRESENTAZIONE. Il testo poetico, assieme alla scheda di partecipazione coi dati identificativi dell’autore (nome, cognome, età, professione, indirizzo, numero telefonico, mail) e alla liberatoria dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo di segreteria dell’Associazione Culturale Batticuore: kronosfera@libero.it, entro e non oltre le ore 12 del 21 ottobre 2017. Le poesie che non rispettano le condizioni poste al punto 1 e 2 non saranno considerate.

3. GIURIA. Le poesie presentate saranno valutate a insindacabile giudizio da una Giuria composta dalla regista e Presidente dell’Associazione Anita Gallimberti, dalla poetessa e Segretaria dell’Associazione Giulia Crepaldi, dal poeta Lucio Baretta e dallo scrittore Romano Beltramini. Le attività della Giuria sono rigorosamente riservate e incontestabili.

4. PREMIAZIONI. Sono previsti tre premi per le tre poesie più emozionanti:
1°premio: weekend per due persone in una città d’arte italiana (1 notte con colazione compresa);
2°premio: gioiello in argento;
3°premio: scultura “Nuvole di panna” dedicata alla città di Adria.
La premiazione avrà luogo ad Adria sabato 28 ottobre 2017 alle ore 17 presso la casa del celebre poeta Marino Marin (via Marino Marin,28). I vincitori verranno decretati e annunciati esclusivamente durante la cerimonia di premiazione, perciò la presenza di tutti i poeti è ritenuta condizione necessaria per il buon funzionamento del concorso. Chi fosse impossibilitato a partecipare all’evento deve dare tempestiva comunicazione telefonica alla Presidente del concorso Anita Gallimberti (n. 3470315535) e provvedere a inviare una delega. I nomi dei vincitori coi titoli delle poesie premiate saranno in seguito pubblicati nella pagina Facebook dell’Associazione.

5. DIRITTI D’AUTORE Gli autori rimangono pienamente in possesso dei diritti relativi ai testi con cui intendono partecipare al concorso. Accettano altresì di concedere a titolo gratuito e senza nulla pretendere i diritti di esecuzione, riproduzione e pubblica diffusione delle opere presentate in relazione a qualsiasi iniziativa presa dalla direzione dell’Associazione per pubblicizzare e documentare il concorso.

6. TRATTAMENTO DATI PERSONALI La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione del presente Regolamento e l’utilizzo dei dati personali trasmessi, in conformità alla Legge 196/2003, esclusivamente, per le finalità connesse al Concorso in oggetto e conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento del suddetto concorso.